Luoghi della Cultura

I Cinema di Macerata

Cinema Multiplex 2000 - Via Velluti - Tel. 0733.288114 • 0733.288107 • 0733.286523

Cinema Teatro Don Bosco - V.le Don Bosco 55 - Tel. 0733 235973

 

Aladdin
Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,53)

Regia di Guy Ritchie. Con Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott, Billy Magnussen, Marwan Kenzari, Nasim Pedrad, Numan Acar, Navid Negahban, Jordan A. Nash, Kevin Matadeen, Priyanka Samra, Kamil Lemieszewski, Adam Collins, Nikkita Chadha, Tuncay Gunes, Bern Collaço, Joey Ansah, Will Blagrove, Maya Saroya, Ramzan Miah, Amer Chadha-Patel, Hiten Patel, Sophie Carmen-Jones, Leslie Kunz, Mary Cruz, Albert Tang, Amar Adatia, Amir Boutrous, Emily Ng, Beth Willetts, Dave Simon, Robby Haynes, Fran Targ, Eric Coco, Sanj Surati, Jay Nifaoui.
Genere Avventura - USA, 2019. Durata 128 minuti circa.

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (20:00 - - - 21:00 - - - 22:30)

In provincia di Macerata: Civitanova Marche, Matelica, Tolentino

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
Il traditore
Bellocchio tiene in pugno il grande schermo e mette allo specchio uno Stato criminalmente assente
* * * * - (mymonetro: 4,00)

Regia di Marco Bellocchio. Con Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Nicola Calì, Giovanni Calcagno, Bruno Cariello, Bebo Storti, Vincenzo Pirrotta, Goffredo Maria Bruno, Gabriele Cicirello, Paride Cicirello, Elia Schilton, Alessio Praticò, Pier Giorgio Bellocchio, Rosario Palazzolo, Antonio Orlando (II), Ada Nisticò, Federica Butera, Ludovico Caldarera, Nunzia Lo Presti, Giovanni Crozza, Matteo Contino, Alberto Gottuso, Tatu La Vecchia, Sergio Pierattini, Raffaella Lebboroni, Giuseppe di Marca.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 148 minuti circa.

Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
L'Angelo del Male - Brightburn
Un film che revisiona il ruolo del supereroe virandolo al negativo in un sinistro crescendo drammatico
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,70)

Regia di David Yarovesky. Con Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones, Meredith Hagner, Jennifer Holland, Gregory Alan Williams, Steve Agee, Becky Wahlstrom, Emmie Hunter, Christian Finlayson, Elizabeth Becka, Terence Rosemore, Stephen Blackehart, Mike Dunston.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 90 minuti circa.

Che cosa succederebbe se il neonato alieno che precipita sulla Terra e viene adottato da una coppia che lo raccoglie al momento dell'atterraggio di fortuna fosse sì dotato di poteri particolari, ma non fosse votato al bene, bensì al male? Lo spunto di partenza di L'angelo del male - Brightburn è curioso e interessante, traducendosi in un ribaltamento del classico inizio di Superman. E se si vuole andare ancora più a fondo in un richiamo quasi lovecraftiano, laddove il maestro di Providence immaginava gli dei quali entità sovrannaturali e potenti, ma dedite al male o, piuttosto, con scopi così imperscrutabili e al di sopra delle nostre possibilità di comprensione che l'umanità non era da loro considerata in alcun modo quale meritevole di compassione.

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (21:00 - - - 23:00)

In provincia di Macerata: Matelica, Tolentino

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
Dolor y Gloria
...
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,81)

Regia di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Eva Martín, Susi Sánchez.
Genere Drammatico - Spagna, 2019. Durata 113 minuti circa.

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (20:20 - - - 22:40)

In provincia di Macerata: Civitanova Marche, Matelica, Tolentino

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
John Wick 3 - Parabellum
Il terzo capitolo di John Wick
* * * - - (mymonetro: 3,36)

Regia di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Jerome Flynn, Ruby Rose, Jason Mantzoukas, Laurence Fishburne, Robin Lord Taylor, Anjelica Huston, Lance Reddick, Hiroyuki Sanada.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 130 minuti circa.

John Wick, killer infallibile ritiratosi dal "mestiere" ma tornato forzatamente a uccidere, è stato scomunicato dall'Alta Tavola, consesso internazionale di assassini. Sulla sua testa pende una taglia da 15 milioni di dollari, che attira l'attenzione di tutti i peggiori individui in circolazione.

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (20:10 - - - 22:40)

In provincia di Macerata: Matelica, Tolentino

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll.
Carrellata sulle origini della scena musicale del New Jersey, con la benedizione del "Boss" sul futuro
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)

Regia di Tom Jones. Con Bruce Springsteen, Steve Van Zandt, Johnny Lyon, David Sancious, Vini Lopez, Ernest Parker, Paul Whistler, Nicky Addeo, Dorian Parreott, Max Weimberg, Charles Horner, Delores Holmes.
Genere Docu-fiction - USA, 2019. Durata 106 minuti circa.

Fondata nel 1871, la comunità di Asbury Park nello stato del New Jersey è presto diventata una località di vacanza e divertimento, anche "esotico", nel senso di maggiormente aperto alla trasgressione rispetto al rigore dei Padri fondatori. Un "mare di peccato", come l'ha ribattezzata "Southside" Johnny Lyon, cantante e musicista tra i più popolari del cosiddetto New Jersey sound, tra i tanti intervistati del film.

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
Pokémon - Detective Pikachu
Il primo live-action dedicato ai Pokemon
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,53)

Regia di Rob Letterman. Con Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds, Suki Waterhouse, Bill Nighy, Rita Ora, Chris Geere, Ken Watanabe, Karan Soni, Priyanga Burford.
Genere Animazione - Giappone, USA, 2019. Durata 104 minuti circa.

È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
Attenti a quelle due
Il remake al femminile della commedia due figli di....
* * - - - (mymonetro: 2,40)

Regia di Chris Addison. Con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp, Dean Norris, Tim Blake Nelson, Emma Davies, Aaron Neil, Ingrid Oliver, Meena Rayann, Sarah-Stephanie, Raffaello Degruttola, Francisco Labbe.
Genere Commedia - USA, 2019. Durata 94 minuti circa.

La storia di due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa!

A Macerata:
- Cinema Multiplex 2000 (20:30 - - - 22:30)

In provincia di Macerata: Civitanova Marche, Matelica, Tolentino

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina
Tutti pazzi a Tel Aviv
L'ascesa di uno scrittore di soap opera
* * * - - (mymonetro: 3,14)

Regia di Sameh Zoabi. Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maisa Abd Elhadi, Salim Dau, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel, Ashraf Farah, Laëtitia Eïdo.
Genere Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Durata 97 minuti circa.

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia.

A Macerata:
- Cinema Cine Teatro Italia (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina

© 2019 TUTTOMacerata.it - P.I. 01373770435 | Informativa Cookies | Informativa Privacy  Seguici su Facebook  
Top