Concessione di contributi economici a sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale
Il provvedimento della Polizia locale sarà in vigore domenica 22 giugno a partire dalle ore 16.
Scadenza aggiornata al 17 luglio 2025
Il consesso cittadino è chiamato a discutere interrogazioni, delibere, ordini del giorno e una mozione.
L’appuntamento, in occasione della Festa della Musica, è per venerdì 20 giugno, alle ore 18, all'Orto dei Pensatori.
Presentato il programma delle celebrazioni che vede un calendario ricco di iniziative.
L'Apm comunica che dalle ore 8:30 alle ore 16:59 e dalle 20:00 a fine servizio il servizio di Trasporto Pubblico Urbano di Macerata potrà subire modifiche.
L'odinanza della Polizia locale saràò in vigore il 19 e 20 giugno, dalle ore 8 alle ore 18.
Il provvedimento della Polizia locale riguarda le diverse manifestazioni previste nel calendario del festival.
L'intervento prevede la manutenzione, il restauro e il risanamento conservativo dell’edificio finalizzati al mantenimento e al recupero delle originarie caratteristiche dello stabile, costruito alla fine dell’Ottocento.
Tre le tappe che hanno scandito questa stagione primaverile, tutte molto apprezzate dai partecipanti al progetto promosso dal Comune in collaborazione con IRCR Macerata.
Gli ospiti ad oggi confermati sul palco dello Sferisterio del 20 e 21 giugno sono Riccardo Cocciante, Antonella Ruggiero, Vinicio Capossela, Eugenio Finardi, Tricarico e Valerio Lundini.
L'appuntamento di oggi e domani è all'Orto dei Pensatori alle 21.15.
Si è svolta oggi, a dieci anni dalla morte, l’intitolazione dell’auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti a Dante Cecchi, compianto professore dell’Università degli Studi di Macerata che è stato uno dei protagonisti della scena culturale cittadina.
Si è svolta questa mattina, presso lo spazio pubblico adiacente il piazzale Maria Montessori, nei pressi del polo scolastico della zona ex Casermette, la cerimonia di intitolazione del Parco “Fiamme Gialle d’Italia”.
È indetto un concorso pubblico per soli esami.
Le domande si possono presentare fino al prossimo 5 settembre.
La rassegna, organizzata da Musicamdo Jazz con il sostegno del Comune e dell’Università di Macerata, si svolgerà dall'11 al 13 giugno all'Orto dei Pensatori.
Per Cristicchi un evento speciale in piazza, il 17 giugno, a venti anni dalla sua vittoria al festival, con la partecipazione di Andrea Scanzi.